Implantologia e Chirurgia Orale

Implantologia e Chirurgia Orale

Migliorare la qualità della salute dentale e generale

Curare i denti non è solo una questione di estetica, ma un passo fondamentale per migliorare la qualità della propria salute dentale e generale. I denti rovinati o mancanti possono causare infatti, difficoltà a masticare e digerire il cibo tanto da condizionare profondamente l’alimentazione della persona, costringendola anche a pesanti rinunce. La mancanza di denti può causare un’errata chiusura delle arcate dentali (male occlusione) e può perfino peggiorare la fisionomia del volto. In alcuni pazienti l’assenza di uno o più denti può causare nel tempo lo spostamento degli altri denti sani.

L’implantologia permette di applicare ai pazienti, che hanno perso uno o più denti, denti fissi in modo semplice, sicuro e permanente.
Gli impianti sono dei perni realizzati in titanio (materiale biocompatibile che non provoca reazioni da corpo estraneo) che vengono inseriti nell’osso mascellare per sostituire le radici dei denti mancanti.
L’obiettivo primario è l’osteointegrazione, cioè le radici sintetiche devono essere accettate dal corpo, a livello fisico e biologico, così da garantire la corretta mobilità masticatoria. L’impianto diventa così parte dell’organismo, riabilitando le arcate compromesse.
Lo Studio Dentistico Alfano dopo un’attenta analisi e osservazione del caso, deciderà la terapia più adatta alle vostre esigenze specifiche.