Estetica della bocca e del viso

  • Home
  • Estetica della bocca e del viso
Estetica della bocca e del viso

Sorridi alla tua bellezza

La bellezza passa anche dalla bocca, in particolare dal sorriso, ecco perché in campo dentistico sono state messe a punto una serie di tecniche conservative e procedure innovative atte a migliorare esteticamente la dentatura e quindi il sorriso dei pazienti, aumentandone di rimando l’autostima.

Le Faccette dentali

Le faccette dentali (o veneers) sono delle protesi molto sottili, con uno spessore che può andare da 0,5 a 0,7 millimetri, in ceramica o in composito che vengono incollate sulla superfice dei denti. Sono un sistema innovativo e non invasivo che permette di correggere tutti i difetti dei denti intervenendo su forma, colore, lunghezza e posizione. L’uso delle faccette dentali permette non solo di migliorare sensibilmente l’estetica del sorriso, ma anche di recuperare la funzionalità masticatoria con un risultato completamente naturale.

Lo sbiancamento dentale

Un sorriso raggiante

Purtroppo, col tempo, i denti assorbono pigmenti dal cibo, dalle bevande e dal fumo, e questo ne altera il colore e la luminosità facendoli apparire più gialli. Per ovviare a questo antiestetico problema si ricorre allo sbiancamento dei denti, un trattamento odontoiatrico professionale che consente di degradare i cromogeni dentali ossia i composti organici responsabili dei denti gialli o macchiati, recuperando un colore più chiaro, più bianchi e più splendenti migliorando di conseguenza il sorriso.